strutt.jpg
Stampa E-mail

 

Stanley’s Camp

 logo_sr__.jpg
 
Circondato da alberi delle salsicce e piante di ebano, la punta più a sud di Chief’s Island ospita lo Stanley’s Camp, immerso in 260,000 acri di savana africana. Al confine meridionale della famosa Riserva Moremi, Stanley’s è un piccolo lussuoso campo con l’area comune che offre una magnifica vista sul territorio circostante. Questa zona è la casa di una vasta varietà di animali, tra cui elefanti (con cui è possibile interagire grazie ad un programma speciale promosso dal campo), bufali, giraffe, ippopotami, leoni, ghepardi e leopardi.
 
Posizione
Situato nella punta più a sud di Chief’s Island, il Campo confina con la sezione meridionale della Riserva Moremi, in un territorio del delta dove le acque delle piene arrivano solitamente a giugno.  A 20 minuti dal campo si trova la pista di atterraggio, raggiungibile con 15 minuti di volo da Maun o 1 ora e trenta da Kasane (max 20 kg di bagaglio morbido).
Camere
Il campo consiste in 8 tende-safari situate su una piattaforma in legno, tutte dotate di veranda privata e ventilatore.
Safari, Attività e Servizi
L’edificio principale è situato su una piattaforma in legno. Piscina, Generatore di corrente 24h, Safari fotografici in veicoli 4x4 aperti diurni e notturni, Safari a piedi ed in mokoro. Il campo offre la possibilità di interagire con gli elefanti, camminando nella savana con la prospettiva di questi grandi animali. Quest’attività ha un costo extra ed è opportuno prenotarla prima della partenza. Non sono accettati i bambini di età inferiore ai 9 anni.