strutt.jpg
Stampa E-mail

 

Chobe Chilwero

 logo_sr__.jpg
 
Al confine con il Parco Nazionale Chobe, lungo l’omonimo fiume, si trova Chobe Chilwero; una sistemazione unica grazie allo splendido panorama sulle isole e le piane alluvionali, con lo sguardo che giunge lontano fino alla Namibia. Questo alloggio possiede il primo centro benessere nel circuito dei safari in Botswana ed organizza differenti attività per scoprire le bellezze del territorio circostante, e non solo. Da Chobe Chilwero sono previste escursioni anche per andare ad ammirare le splendide Cascate Vittoria.
 
Posizione
La struttura si trova ai confine del Parco Nazionale Chobe, il secondo parco nazionale per dimensione del Botswana, che copre un’area di 10,566 km2. L’aeroporto di Kasane si trova a 10 minuti di auto dal lodge.
Camere
Chobe Chilwero possiede 15 cottage con una superficie di 61 m2ognuno, tutti dotati di bagno con doccia interna ed esterna, giardino privato con amaca, balcone, zanzariere, ventilatore, aria condizionata, asciuga capelli, mini bar e cassetta di sicurezza.
Servizi
Sala da pranzo e lounge, Piscina, Biblioteca, Cantina vinicola, Negozio, Servizio lavanderia, Centro di Comunicazione con telefono, fax ed accesso ad internet. “Chobe Chilwero Spa” è l’unico centro benessere nel circuito safari in Botswana ed offre trattamenti “Thalgo” e “Africology” per chi cerca il relax all’interno di un contesto naturalistico meraviglioso.
Safari e Attività
Safari fotografici in 4x4 con guide qualificate vengono organizzati per far scoprire agli ospiti il territorio con la più alta concentrazione di elefanti dell’Africa, oltre a safari in barche motorizzate e crociere al tramonto sul fiume Chobe (dipende dal livello dell’acqua). Pesca, escursioni giornalieri alle Cascate Vittoria con possibilità di fare rafting e bungee jumping e volo in elicottero su quattro Paesi differenti sono attività che prevedono un costo aggiuntivo. Sono ammessi i bambini di tutte le età, ma quelli di età inferiore ai 5 anni non possono partecipare ai safari (ameno che non sia richiesto un veicolo privato).